Cos’è la GP2

Questa casa non è un albergo.

GP2 non è un albergo, non è un ostello, non è una struttura ricettiva… è una casa. 

Dentro il cortile del Seminario diocesano, il luogo in cui alcuni giovani si interrogano sul loro futuro e sulla possibilità di essere preti per questo territorio, c’è una villetta in stile liberty che fin dal 1921, pur con sfumature diverse, è sempre stata un luogo di formazione, uno spazio per i giovani. Dal 2008, dopo profondi interventi di restauro, è stata destinata ad esperienze di vita fraterna per i giovani. Un luogo in cui, anche qui attraverso varie modalità, alcuni giovani si prendano cura di altri giovani offrendo uno spazio di vita comune convinti che mai come oggi ci sia il bisogno di condividersi a partire dalla vita quotidiana. 

Questo spazio, abitato dagli AMICI di casa GP2, è aperto ai gruppi classe (dalla 3^ superiore), ai gruppi parrocchiali e associativi. 

Ma GP2  cosa vuol dire? 

Quando è “rinata” questa casa, aveva bisogno di un nome così si è pensato di dedicarla a Giovanni Paolo II, il Papa che ha inventato le Giornate mondiali della Gioventù e che ha “risvegliato” nella Chiesa l’attenzione per giovani.

Quindi, cos’è la GP2? La GP2 è una casa per i giovani!